Custom Made

Fin dall’inizio BRV è stata dinamica ed innovativa. La missione BRV è sempre stata la completa soddisfazione del cliente.
Nel corso degli ultimi anni ci siamo dedicati intensamente al settore dei prodotti custom made per i quali abbiamo investito in macchinari altamente flessibili. Questo ha anche permesso a BRV di lavorare a stretto contatto con il Cliente per lo sviluppo di nuovi prodotti.
Grazie al nostro personale altamente specializzato, siamo in grado di realizzare un prototipo funzionante dall’iniziale progetto 3D in meno di una settimana (con tecniche di prototipazione rapida in stereolitografia oppure fresatura CAM su centro di lavoro).
Il progetto e la realizzazione dei nuovi prodotti oggi beneficiano dell’utilizzo di moderni sistemi CAD/CAM. Infatti, grazie a questi sistemi, la procedura per realizzare prodotti finiti attraverso tutte le fasi di progettazione, risulta notevolmente ridotta in termini di tempo. Inoltre, i processi produttivi possono essere simulati per assicurare la loro fattibilità ed efficienza, permettendo così una migliore organizzazione della produzione.
Prototipazione precisa e dettagliata grazie alla fresatura CNC su più assi. La precisione delle misure e l’aspetto estetico nelle campionature e nei prototipi raggiungono standard elevati, grazie alla versatilità dei sistemi CAD/CAM che consentono di ottenere particolari praticamente identici a quelli che si potranno ottenere dalla produzione in serie.

Il complesso laboratorio prove, interno all’azienda, può validare le prestazioni dei nuovi progetti anche durante le fasi di prototipazione.

Moderni impianti produttivi coadiuvati da sistemi di carico robotizzati e dotati di visione consentono elevata flessibilità ed efficienza, sopratutto per componentistica particolarmente diversificata come nei prodotti custom made.

Varie tipologie di macchine produttive consentono di affrontare qualunque esigenza di lavorazione nel modo più opportuno, senza compromessi, a tutto vantaggio del Cliente.

Grazie alle moderne tecniche di fresatura offerte dai più recenti sistemi CAM si è consolidata l’autonomia nella realizzazione delle attrezzature di lavorazione, anche le più complesse. Morsetti di presa pezzo, pinze per il carico e scarico robotizzati, posaggi per le linee produttive, sono tutti realizzati internamente.

L’intero ciclo progettuale dei prodotti custom made, e della successiva produzione di serie, viene gestito quindi in un’ottica di massima versatilità.