BRV Bonetti Rubinetterie Valduggia S.r.l.

MODVLVS

Regolare e distribuire energia pulita

MCCS 745

Gruppo di ricircolo anticondensazione e distribuzione con controllo termostatico della temperatura di ritorno verso generatori di calore a combustibile solido.

Scheda prodotto

°Caleon

Elegante centralina per ambienti per un comodo controllo remoto del sistema di riscaldamento. Per centraline climatiche 24 VDC MHCC e LHCC.

Scheda prodotto

789R

Valvola deviatrice termostatica regolabile con elevate prestazioni. Campo di regolazione da 38°C a 54°C. Kvs 2,5 verso la porta 1, 3,5 verso la porta 2.

Scheda prodotto

514

Valvola a sfera con filtro integrato, utilizzabile per carico impianto. Il filtro può essere rimosso per essere pulito o ispezionato. Finitura nichelata.

Scheda prodotto

Solo 2

Gruppo di caricamento stratificato per la consegna del calore prodotto da un impianto solare. Provvisto di centralina preprogrammata e circolatori in Classe A.

Scheda prodotto

1055

Miscelatrice rotativa a 3 vie motorizzabile per riscaldamento, raffrescamento e solare termico. Funzionamento come miscelatrice o deviatrice. Kvs da 2,5 a 25.

Scheda prodotto

687 MIX

Kit di regolazione con dimensioni contenute per cassette di distribuzione, con miscelatore a tre vie motorizzabile Circolatore ad alta efficienza.

Scheda prodotto

Logico

Modulo idraulico compatto multifunzionale per la gestione di un circuito diretto, miscelato e produzione di acqua calda sanitaria (ACS).

Scheda prodotto

ModvFresh 1

Gruppo di produzione istantanea di ACS con regolazione termostatica, portate fino 20 l/min o 40 l/min. Possibilità di collegare in parallelo fino a 5 gruppi per potenze fino a 500 kW.

Scheda prodotto

M2 MIX3 FIX - DN25

Modulo a due vie con valvola miscelatrice a 3 vie con controllo elettronico per temperatura costante. Riscaldamento e raffrescamento.

Scheda prodotto

CLIMA L - DN25

Modulo a 2 vie con valvola miscelatrice a 3 vie e circolatore elettronico. Centralina climatica integrata Clima L 24VDC per impianti complessi

Scheda prodotto

Kascata

Sistema per il collegamento in cascata di più moduli ACS ModvFresh, per portate fino a 200 l/min e potenze fino a 500 kW. Funzione antilegionella per evitare inquinamento batterico.

Scheda prodotto

1066

Miscelatrice rotativa a 4 vie motorizzabile per riscaldamento, raffrescamento e solare termico. Kvs da 2,5 a 25.

Scheda prodotto

RCD2

Comando remoto del sistema di riscaldamento per centraline climatiche AHC40 e CMP25-2. Sincronizzazione automatica con la centralina climatica.

Scheda prodotto

DomvS Circ 1

Kit di ricircolo ACS per bollitore combinato. 35÷60°C. Disponibile versione provvista di circolatore con sensore di temperatura e timer. Kvs disponibili: 2,5 e 4,0.

Scheda prodotto

T10H

Testa termostatica con sensore a gas liquido, compatibile M30x1,5. Omologazioni EN 215. Certificazione TELL.

Scheda prodotto

M2 FIX3 CS - DN20

Modulo a due vie con valvola termica di ricircolo per caldaie a combustibile solido. Circolatori ad alta efficienza. Temperatura di apertura 60°C, 45°C o 55°C.

Scheda prodotto

Logico

Modulo idraulico compatto per la gestione di un circuito diretto, miscelato e produzione di acqua calda sanitaria (ACS)
Logico è un innovativo modulo idraulico che consente di gestire un circuito di riscaldamento miscelato, un circuito diretto e la produzione di acqua calda sanitaria.   

La particolare circolazione del flusso idraulico all'interno del modulo assicura il suo ritorno verso la fonte di energia a temperature sempre molto basse: "Logico" abbinato quindi ad una caldaia a condensazione, pompa di calore o impianto solare termico, garantisce in modo semplice ed immediato la massima efficienza energetica del sistema completo.


Logico è semplice da installare: è completamente premontato e la centralina di regolazione già precablata. Un box esterno di connessione facilita i collegamenti elettrici da realizzare verso i componenti esterni al gruppo.
Le funzioni di ogni singolo circuito possono essere gestite dall'ambiente living attraverso un elegante cronotermostato (opzionale) con pannello touch screen capacitivo. Il generatore di energia viene collegato direttamente a Logico e non sono necessari collettori di distribuzione, separatori idraulici o circolatori aggiuntivi: Logico funziona con una sola pompa di circolazione.

Ulteriori vantaggi:
  • Specifiche valvole di isolamento tra primario e secondario permettono una facile manutenzione a tutti i componenti del gruppo senza dover scaricare il circuito;
  • Valvola di bilanciamento della sovrappressione integrata nel circuito diretto;
  • Circolatore ad alta efficienza con ∆p variabile per il controllo della pressione differenziale oppure regolazione progressiva della velocità costante;
  • Logico viene installato in verticale con circolazione dal basso verso l'alto o viceversa: in questo caso la centralina può essere ruotata di 180°.
Interasse: 90 mm verso i circuiti; 125 mm verso il generatore.
Box di isolamento in EPP (Dimensioni: 400x516x180 mm).
Una speciale piastra posteriore metallica fissa il gruppo all’isolamento e consente una facile installazione a parete.

PN 6, temperatura massima 95°C.
Connessioni esterne disponibili:  1” Femmina.

CAMPO D'IMPIEGO:
Massima potenza complessiva: 35 kW.

Circuito diretto:
Potenza massima 35 kW (con ∆t 20 K) e portata massima di 1510 l/h.
Valore Kvs: 5,0

Circuito miscelato:
Potenza massima 12 kW (con ∆t 8 K) e portata massima di 1300 l/h.
Valore Kvs: 4,0

Circuito ACS:
Potenza massima 35 kW (con ∆t 15 K) e portata massima di 2010 l/h.
Valore Kvs: 10,0
Schema idraulico e relativi componenti


Requisiti:
è necessario che il produttore di energia sia provvisto di circolatore. In caso contrario, la centralina Logico potrà gestire un circolatore esterno, con l'ausilio di una sonda aggiuntiva.

Valvola miscelatrice con servomotore

Valvola miscelatrice a 3 vie con doppia alimentazione, serie "Logico"

Vantaggi principali:

  • Uso efficiente dell'energia di ritorno dal circuito diretto (prima alimentazione) o se necessario direttamente dalla fonte di energia (seconda alimentazione);
  • Miscelazione lineare lungo tutto il campo di regolazione;
  • By-pass interno;
  • Perdite di carico estremamente contenute: Kvs 7,0;

Servomotore proporzionale, con angolo di manovra di 90°. Possibilità di azionamento manuale attraverso la pressione della manopola.
Un connettore speciale consente di sostituire il servomotore in caso di guasto o malfunzionamento senza intervenire sui cablaggi elettrici.

 

Circolatore Wilo Yonos Para RS 15/6 RKC

Circolatore ad alta efficienza con ∆p variabile per il controllo della pressione differenziale oppure regolazione progressiva della velocità costante. Conforme alla Direttiva Europea 2009/125/CE. Consumo energetico estremamente contenuto da 3 W a 45 W.



Centralina climatica "Logico"

Centralina climatica con ampio display LCD per la gestione del sistema idraulico selezionato.
  • Schema del sistema idraulico selezionato con evidenza dello stato di attività dei relè: circolatore, valvola miscelatrice in apertura o chiusura, deviatrice ACS e richiesta fonte di energia. 2 sistemi idraulici selezionabili: con o senza ACS;
  • Visualizzazione della temperatura delle sonde: esterna, mandata calcolata e rilevata per ciascun circuito, sonda ambiente (opzionale se presenti termostati ambiente °Caleon). Modalità di funzionamento: giorno o notte;
  • Possibilità di comandare la pompa di caldaia se non presente nel generatore di calore (utilizzando una sonda aggiuntiva, non inclusa: Codice TT/P4);
  • Impostazione della curva climatica con pendenza lineare o spezzata e relativi correttori giorno/notte, per ciascun circuito;
  • Funzione di protezione: antibloccaggio circolatore, controllo antigelo, temperatura minima e massima di mandata;
  • Fino a tre fasce orarie impostabili giornalmente: circuito di riscaldamento attivo in modalità giorno o in riduzione notte;
  • Termostato ambiente °Caleon (opzionale)


Schema idraulico con ACS

Visualizzazione della temperatura delle sonde


La centralina viene fornita precablata e con le seguenti sonde (Pt1000):
  • Cavo di alimentazione con spina Schuko;
  • Cavo di comando circolatore del circuito miscelato;
  • Cavi di comando servomotori con connettori automatici;
  • Sonda temperatura di mandata e sonda del circuito miscelato TR/S0,5;
  • Cavo con box esterno di connessione per: sonda esterna TA/55, sonda bollitore TT/P4, contatto caldaia 0-10 V o contatto pulito;
  • Predisposizione per il termostato ambiente °Caleon (opzionale); alimentazione 24 VDC (output).

Schema illustrativo di un impianto gestito da un gruppo Logico con gestione ACS

Codice: 2031052ACS-Y6-LH
Codice senza ACS: 2031052-Y6-LH
Realizzato da BluePine Technology