BRV Bonetti Rubinetterie Valduggia S.r.l.

MODVLVS

Regolare e distribuire energia pulita

MCCS 745

Gruppo di ricircolo anticondensazione e distribuzione con controllo termostatico della temperatura di ritorno verso generatori di calore a combustibile solido.

Scheda prodotto

ModvFresh 2

Gruppo di produzione istantanea di acqua calda sanitaria (ACS) con regolazione elettronica e circolatore ad alta efficienza.

Scheda prodotto

DomvS Circ 2

Kit di ricircolo ACS per bollitore ad accumulo. Temperatura ACS regolabile da 35 a 60°C. Disponibile versione provvista di circolatore con sensore di temperatura e timer.

Scheda prodotto

514

Valvola a sfera con filtro integrato, utilizzabile per carico impianto. Il filtro può essere rimosso per essere pulito o ispezionato. Finitura nichelata.

Scheda prodotto

789R

Valvola deviatrice termostatica regolabile con elevate prestazioni. Campo di regolazione da 38°C a 54°C. Kvs 2,5 verso la porta 1, 3,5 verso la porta 2.

Scheda prodotto

M2 FIX3 CS - DN20

Modulo a due vie con valvola termica di ricircolo per caldaie a combustibile solido. Circolatori ad alta efficienza. Temperatura di apertura 60°C, 45°C o 55°C.

Scheda prodotto

Kascata

Sistema per il collegamento in cascata di più moduli ACS ModvFresh, per portate fino a 200 l/min e potenze fino a 500 kW. Funzione antilegionella per evitare inquinamento batterico.

Scheda prodotto

M2 MIX3 FIX - DN25

Modulo a due vie con valvola miscelatrice a 3 vie con controllo elettronico per temperatura costante. Riscaldamento e raffrescamento.

Scheda prodotto

ModvlvS

La Tecnica Moderna

La crescente consapevolezza verso le problematiche relative alla tutela dell’ambiente ed al risparmio energetico hanno spinto la tecnica moderna a ricercare più efficienza verso i sistemi di riscaldamento tradizionali e a valutare nuove fonti di energia rinnovabili (solare termico, biomassa, geotermia, ecc).
Da questo punto di vista è quindi prevedibile ed auspicabile una diffusione di sistemi ibridi, nei quali una stretta integrazione tra la parte impiantistica tradizionale e quella alternativa, consenta un sensibile risparmio energetico.


I nuovi moduli idraulici sono ora equipaggiati di moderne centraline climatiche con l’obbiettivo di garantire un equilibrio ottimale tra comfort, sicurezza e risparmio energetico.
Anche la funzionalità e l’efficienza nella fase di installazione del sistema è stata considerata con estrema attenzione: tutti i nostri prodotti con centralina integrata (climatica o solare) sono precablati: sonde di temperatura, cablaggi di alimentazione e comando, termostati e comandi remoti. Inserite la spina e godetevi il risultato!
 


Clicca sull'immagine per scaricare il pdf in alta risoluzione
 
Il sistema di controllo e l’integrazione di un impianto solare con altre fonti di energia riguarda sicuramente uno degli aspetti più importanti e delicati di tutto il sistema. Infatti il comportamento atteso dei vari componenti, le prestazioni d’assieme, la resa energetica dell’impianto ed in qualche caso la sua integrità possono risultare facilmente compromessi da un sistema idraulico e di controllo inadeguato o non perfettamente efficiente.

Grazie alla decennale esperienza di BRV nella produzione di componenti solari e all’introduzione di moderne centraline, che oggi vengono integrate in un isolamento dal design elegante, ModvSol gestisce in modo semplice ed intuitivo tutte le funzioni del vostro impianto solare, qualunque esso sia (1 o 2 batterie di collettori, 1 o più accumulatori, piscina, ricircoli, ecc.) garantendo in tutta sicurezza la migliore resa termica possibile.

Grande attenzione è stata posta anche sulla prevenzione della legionella. Infatti un’esigenza degli impianti solari termici è quella di dover accumulare il calore prodotto in eccesso nei periodi di maggiore irraggiamento per poi utilizzarlo in tempi successivi, quando vi è domanda termica. Oggi il vostro puffer o accumulatore inerziale, grazie a ModvFresh, vi fornirà acqua calda istantanea direttamente dalla rete idrica.



Programma ModvlvS

Grazie a BRV oggi anche i collegamenti con le caldaie non sono più un problema in un impianto di riscaldamento centrale
. Un programma completo di collettori, gruppi pompa, servomotori, circolatori ad alta efficienza e gruppi di sicurezza permette un collegamento affidabile con un considerevole risparmio di tempo e denaro. Alle due serie DN25 e DN32 si aggiunge la nuova famiglia DN20 adatta alla gestione di potenze medio-basse con un considerevole risparmio di spazio.



● Pratico:   è preassemblato, pronto per essere collegato alle tubazioni;
 
● Veloce:   si collega in meno di mezz’ora;
 
● Affidabile:  
è provvisto di termometri, valvole a sfera flangiate, valvola di non ritorno, by-pass, valvole miscelatrici, ecc. ed accetta la maggior parte dei circolatori in commercio;
 
● Versatile:  
il sistema è reversibile (destro e sinistro) ed è disponibile in diversi allestimenti adatti ad impianti di riscaldamento sottopavimento, a radiatori e ad energia solare;
 
● Elegante:   design moderno e gradevole.
   



 
Allo scopo di offrire un servizio sempre migliore ai Clienti, i prodotti vengono testati e collaudati presso i nostri locali. In fotografia sono inquadrati alcuni impianti ‘pilota’  che gestiscono vari tipi di circuiti: non solo per riscaldamento di varie potenze, ma anche circuiti solari e per la produzione di acqua calda sanitaria. Gli impianti sono quotidianamente utilizzati per verificarne le funzionalità, e sono installati in un ambiente a disposizione dei clienti e dei visitatori, accompagnati dal nostro personale tecnico che ne illustra le caratteristiche operative.
Realizzato da BluePine Technology